Polizia espelle due persone irregolari sul territorio nazionale

28 febbraio 2022 | 11:30
Share0
Polizia espelle due persone irregolari sul territorio nazionale

Già condannati in passato sono stati raggiunti dal decreto del prefetto e accompagnati al Cpr di Torino

La polizia ha espulso con accompagnamento al Cpr di Torino due cittadini stranieri.

Un uomo di 37 anni originario del Marocco, irregolare sul territorio dello Stato, è stato accompagnato presso il Cpr di Torino – Brunelleschi in quanto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica. Scarcerato nell’anno in corso, veniva indagato per lesioni personali, furto e porto abusivo di un taglierino in relazione a recenti fatti che hanno destato particolare allarme sociale per le modalità in cui le condotte sono state poste in essere.

Oltre ad essere già gravato da una condanna per rapina, lesioni, minaccia e resistenza a pubblica ufficiale ed evasione (reiterate), nel suo curriculum annovera numerose segnalazioni all’autorità giudiziaria per false generalità, violenza sessuale, calunnia, oltraggio e reiterati episodi di violenza a e minaccia a pubblico ufficiale. Rintracciato da una volante dell’Upgsp il 22 febbraio, a seguito di un intervento per furto, è stato messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione della questura di Lucca, che ha avviato i provvedimenti espulsivi.

Inoltre analogo provvedimento è stato adottato a carico di un altro 36enne, sempre di origine marocchina, gravato da reiterate condanne penali in materia di stupefacenti, che era stato fermato dalle volanti a seguito di un normale controllo del territorio.

Per entrambi è stato emesso un decreto di espulsione del prefetto eseguito con ordine del questore di accompagnamento al Cpr di Torino.