Lutto nella sanità: è morta Elena Pergola, storica caposala dell’ospedale di Lucca

I funerali si svolgeranno domani (12 marzo) alle 11 nella chiesa di Farneta

È morta ieri notte (10 marzo) all’età di 75 anni Elena Pergola, storica caposala dell’ospedale di Lucca.

Da alcuni anni in pensione, Elena ha trascorso tutta la sua vita professionale all’interno della sanità locale. Per 40 anni è stata, infatti, caposala in vari reparti, tra cui cardiologia, ortopedia e nefrologia, dimostrando sempre disponibilità e professionalità.

“Il suo carattere aperto e il suo sorriso gentile la facevano entrare subito in sintonia e in empatia con i pazienti e con gli altri operatori, per i quali rappresentava un punto di riferimento fondamentale – ricordano i colleghi dell’Azienda Usl Toscana nord ovest -. La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuta  e apprezzata e che la ricordano con stima e affetto per il suo impegno in sanità, costantemente in prima linea. Alla famiglia giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale, della direzione del presidio ospedaliero e di tutti gli ex colleghi ed ex colleghe“.

I funerali si svolgeranno domani (12 marzo) alle 11 nella chiesa di Farneta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.