Giovane mamma morta nel sonno nella sua casa a Camaiore: la procura apre un fascicolo e dispone l’autopsia

14 marzo 2022 | 14:22
Share0
Giovane mamma morta nel sonno nella sua casa a Camaiore: la procura apre un fascicolo e dispone l’autopsia

Incarico del pm Sara Polino al dottor Stefano Pierotti

Il pubblico ministero della procura di Lucca, Sara Polino, ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti per la morte di Stella Romanini, la giovane mamma, 33 anni il prossimo luglio, trovata senza vita ieri (13 marzo) dal marito.

Ciao Stella: dramma a Camaiore per la morte improvvisa di una giovane mamma

Morte come conseguenza di altro reato, l’ipotesi. Si tratta un atto dovuto, vista la giovane età della donna, e nonostante che sul corpo di Stella non ci fosse alcun segno di violenza e, a detta anche dei familiari, la ragazza fosse in buona salute.

Domani (15 marzo) il medico legale Stefano Pierotti firmerà l’incarico, e l’autopsia sarà eseguita a Lucca nel pomeriggio di mercoledì (16 marzo), cosi come gli esami tossicologici, i cui esiti saranno pronti non prima di un mese.

Una morte improvvisa quella che ha colto nel sonno Stella Romanini, figlia di Stefano, l’impresario edile freddato sotto la sua casa a Camaiore 11 anni fa, da un sicario rimasto ignoto, con 15 colpi di pistola.

Sposata la scorsa estate con il suo Nicola, nel giorno del suo compleanno, il 31 luglio, Stella aveva ritrovato un pò di serenità grazie a Gioia, 1 anno e mezzo, la piccola figlia rimasta orfana della mamma.  Un destino crudele, atroce, si è invece di nuovo accanito su una famiglia che in questi anni ha subito due gravi lutti. E tutta la cittadina versiliese si è unita con un abbraccio virtuale alla mamma Giuliana e alla sorella Serena, oltre che al marito della giovane donna,  Nicola.

Stella, capelli neri e lunghi, un fisico esile, amante della buona cucina e del sole, ogni giorno sul suo profilo Facebook Stella postava foto e video della sua amata bimba, orgogliosa, come ogni madre, di ogni suo piccolo passo nella vita. 

Ancora non è stata fissata la data del funerale: la famiglia, dopo l’esame autoptico, attende il nulla osta del magistrato per la restituzione della salma.