Passanti assaliti alle spalle e azzannati a Farneta, catturato il cane randagio

La polizia municipale lo ha portato in canile. L’ultima aggressione risale a due giorni fa: una donna azzannata è dovuta ricorrere al pronto soccorso
E’ aggressivo e ha attaccato alcuni abitanti della zona di Farneta: l’ultimo attacco risale a due giorni fa e una donna era finita in pronto soccorso, rimediandosi 10 giorni di prognosi per il morso del cane randagio.
Questa mattina (18 marzo) è stato individuato e catturato da una pattuglia della polizia municipale di Lucca, guidata dall’ispettore Urbani, che si era immediatamente attivata dopo l’ultima aggressione e a seguito di diverse segnalazioni che erano arrivate da persone residenti nella zona. Il cane è stato prelevato dall’agente Pellegrini insieme all’ispettore Urbani che l’hanno poi trasferito nella struttura di Pontetetto per essere sottoposto ai controlli del caso. Si cercherà infatti di stabilirne la provenienza e capire se abbia o meno dei proprietari.
L’animale da alcune settimane aveva eletto la località di Farneta come suo territorio. La signora finita al pronto soccorso, a quanto ha riferito, non è la prima ad aver subito l’aggressione da parte del solito cane, sempre nel solito luogo. La signora ha specificato che non ha in alcun modo recato fastidio all’animale e che non si era nemmeno accorta della sua presenza, fino a quando si è sentita mordere alle spalle.
Dopo l’aggressione, la donna aveva deciso di recarsi al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca. I medici le avevano diagnosticato una lesione ed un’escoriazione al gluteo destro, con una prognosi di 10 giorni.