Scontro sul Brennero, un’auto si cappotta: quattro feriti a San Pietro a Vico

28 marzo 2022 | 22:28
Share0
Scontro sul Brennero, un’auto si cappotta: quattro feriti a San Pietro a Vico

L’incidente poco dopo le 21 sulla statale all’altezza dell’incrocio che porta al paese: gravi due giovani, un uomo e una donna

Grave incidente nella serata di oggi, poco dopo le 21, sulla via del Brennero all’incrocio con la strada che porta all’abitato di San Pietro a Vico con quattro feriti in ospedale, condotti agli ospedali di Cisanello e di Lucca.

Per cause al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto, due auto si sono scontrate sulla statale, purtroppo spesso teatro di incidenti di una certa rilevanza. Una di queste, condotta da una donna sulla trentina, si è ribaltata dopo l’impatto violento.

Sul posto, inviati dalla centrale unica del 118 Lucca – Versilia, sono giunte per i soccorsi l’auto medica di Lucca, la Misericordia di Lucca, la Croce Verde di Guamo e la Misericordia Santa Gemma. Il bilancio parla di quattro feriti. La donna nell’auto cappottata è stata condotta per dinamica in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca, ma non sarebbe in pericolo di vita.

In due sono stati condotti a Cisanello, a causa del grande afflusso di emergenze al pronto soccorso lucchese. Un ragazzo di 33 anni è arrivato in ospedale in codice rosso con un forte trauma cranico e toracico. Un suo coetaneo, invece, è arrivato a Cisanello in codice giallo. Un terzo occupante della seconda vettura coinvolta nell’incidente è stato portato sempre in codice giallo al San Luca.

Sul posto, oltre ai tanti mezzi di emergenza, anche i vigili del fuoco di Lucca, per liberare la donna dall’auto cappottata e i carabinieri, che si sono occupati della viabilità e dei rilievi dell’incidente.