Ripulita dai rifiuti via delle Viette a San Vito: multe ai trasgressori per 2200 euro

Intervento in sinergia di polizia municipale e Sistema Ambiente
Ripulita dai rifiuti via delle Viette a San Vito e sanzionati gli autori degli abbandoni per un totale di 2200 euro di multe: intervento sinergico tra polizia municipale, grazie al nucleo ambientale, e Sistema Ambiente. La zona era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, favorita anche dalla presenza dei campi lasciati incolti ai lati della strada, che consentivano un abbandono semplice e anonimo.






Gli agenti della polizia municipale, dopo diverse segnalazioni e controlli, hanno prima inoltrato un’ordinanza per il taglio dell’erba al proprietario dei terreni (100 euro di multa), dopodiché, insieme agli operatori di Sistema Ambiente, è stata effettuata una vera e propria operazione di controllo sui sacchetti abbandonati. Molti di questi, infatti, sono stati aperti e ispezionati: questa operazione ha consentito di risalire a sette trasgressori, ai quali sono state inoltrate le multe per un totale di 2.100 euro.
Grazie all’utilizzo delle fototrappole di ultima generazione, infine, sarà ancora più facile sorvegliare le zone del territorio maggiormente colpite dalla pratica incivile dell’abbandono rifiuti e risalire ai trasgressori.
A completamento dell’intervento gli operatori ecologici di Sistema Ambiente sono intervenuti per recuperare e portare via i rifiuti abbandonati in via delle Viette e per ripulire interamente l’area.