Spaccio in Valle del Serchio, in manette un 43enne

11 aprile 2022 | 17:51
Share0
Spaccio in Valle del Serchio, in manette un 43enne

Fermato in auto con la cocaina in casa a Barga aveva altra droga e due bilancine di precisione

Spaccio in Valle del Serchio, in manette un 43enne.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno arrestato sabato (9 aprile) l’uomo residente nel comune di Barga nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga portato avanti dai militari del Nucleo operativo, supportati da alcune pattuglie del Nucleo radiomobile. L’uomo è stato trovato in possesso di una dose di 1,456 grammi di cocaina.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari rinvenivano nell’abitazione del soggetto, quindi nella sua piena disponibilità, cinque panetti di hashish e venti pezzi e frammenti di hashish pari ad un peso complessivo di 600,3 grammi, dodici involucri contenenti complessivamente 351,5 grammi di marijuana, la somma di 785 euro in contanti, due bilancine di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Il tutto è stato sequestrato e la persona fermata è stata condotta in caserma e arrestata in flagranza di reato per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pm di turno, avvisato dei fatti, ha disposto gli arresti domiciliari alla residenza dell’arrestato in attesa della fissazione dell’udienza di convalida.

Nella mattinata di oggi (12 aprile) l’indagato si è presentato davanti al Gip del tribunale di Lucca che ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa che venga fissata la data del dibattimento.