Viaggia nell’auto con 105 grammi di eroina, 54enne in manette

15 aprile 2022 | 12:33
Share0
Viaggia nell’auto con 105 grammi di eroina, 54enne in manette

A casa trovata anche cocaina dagli agenti che lo avevano fermato in via Nuova per Pisa

E’ stato fermato a bordo di un’auto condotta da una donna, con due involucri di eroina: ben 105 grammi che gli sono stati subito sequestrati e gli sono valsi un arresto. A finire in manette è stato un 54enne italiano, fermato ieri (14 aprile) nell’ambito di un servizio della squadra mobile di Lucca contro lo spaccio di droga, in via Nuova per Pisa.

Gli agenti hanno fermato l’auto con i due a bordo per un controllo ma quando hanno verificato le generalità del passeggero hanno scoperto che era già noto proprio per spaccio di stupefacenti. E visto che i due si sono mostrati spazientiti per il controllo, gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito.
Nell’immediata disponibilità dell’uomo, debitamente occultati, sono stati rinvenuti due involucri di eroina, del peso complessivo di 105 grammi. Analoga attività eseguita nei confronti della donna ha dato esito negativo.

Sospettando che l’uomo potesse detenere altri quantitativi di droga presso la propria abitazione, gli agenti lo hanno accompagnato a casa ed hanno proceduto a perquisire l’appartamento, rivenendo e sequestrando altro stupefacente, per un quantitativo di 17 grammi di cocaina. 
L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacente in attesa della direttissima di oggi pomeriggio.