Alla questora Alessandra Faranda Cordella il Premio Matilde di Canossa

Il riconoscimento della Fidapa per le donne non lucchesi in grado di coniugare ideali e impegno attivo
Alessandra Faranda Cordella, questora di Lucca, nei giorni scorsi ha ricevuto l’onore e il piacere del conferimento del Premio Matilde di Canossa da parte dell’associazione Fidapa.
Il premio alla sua 12esima edizione, vuole essere un riconoscimento del valore e dei valori di donne non lucchesi per nascita, che a qualsiasi titolo si siano trasferite nella nostra città portandovi con forza positivi messaggi, idee, innovazione e disponibilità ad agire concretamente per lo sviluppo della condizione femminile negli ambiti di competenza della nostra associazione, che è un movimento di opinione attivo anche nel sociale e nel volontariato.
L’assemblea, riconoscendo in lei i più alti meriti e la positività della sua azione per la nostra città e per la qualità della vita delle donne, le ha conferito il premio Matilde di Canossa, ponendola all’attenzione della comunità lucchese come esempio e prezioso riferimento per la sua capacità di coniugare ideali e impegno attivo.
La questora ha ringraziato commossa: “È un piacere personale che l’impegno professionale ed il sentimento spesi per questa città siano stati compresi ed apprezzati”.