È ai domiciliari ma non viene trovato in casa: va in carcere

I poliziotti del commissariato di Viareggio lo hanno condotto dietro le sbarre dopo l’aggravamento della misura. Dovrà anche rispondere di evasione
Nella mattinata di oggi (16 aprile), personale della polizia del commissariato di Viareggio ha proceduto all’esecuzione della misura cautelarein carcere nei confronti di un 52enne originario del Marocco, già conosciuto dalle forze dell’ordine, emessa dal tribunale di Lucca.
L’uomo si trovava agli arresti domiciliari dal 17 ottobre 2021 quando vi era stato ristretto in seguito ad una condanna per spaccio di stupefacenti. Ma lo scorso 11 aprile non è stato trovato nella sua abitazione in zona Varignano durante un controllo ed è stato così denunciato per il reato di evasione ed è stato richiesto un inasprimento del regime di detenzione; tale richiesta è stata accolta dal Gip al tribunale di Lucca che ha disposto il suo accompagnamento in una struttura carceraria.
Nelle prime ore della mattinata è stato prelevato dalla sua abitazione del Varignano ed è stato condotto alla casa di reclusione di Massa Marittima.