Pendolare dei furti in manette per aver sottratto una E-Bike in via di Tiglio

È stato rintracciato dai carabinieri all’interno del treno in partenza per tornare a Pistoia
Giovane in manette per il furto di e-bike.
Nel tardo pomeriggio di ieri (15 aprile), a Lucca, i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 29enne di origini albanesi, residente a Pistoia, già conosciuto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato.



Alle 19,20 la centrale operativa dell’Arma di Lucca ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che aveva subito il furto della sua E-Bike, lasciata incustodita per pochissimi minuti nella via di Tiglio, davanti ad un’attività commerciale. Immediatamente è stato attivato un dispositivo di ricerca che ha coinvolto diverse pattuglie dei carabinieri, che in questi giorni hanno intensificato i servizi contro reati i predatori nel centro di Lucca, anche in considerazione proprio di diversi furti di biciclette. I militari dell’arma, quindi, grazie anche al contributo del sistema di videosorveglianza cittadino, dopo circa dieci minuti sono riusciti a localizzare l’autore del reato all’interno della stazione ferroviaria, dove è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno fermato all’interno del treno che stava per partire in direzione di Pistoia.
A seguito di perquisizione personale il 29enne veniva trovato in possesso di una cesoia della lunghezza di 50 centimetri, mentre la refurtiva, consistente in una E-Bike del valore di 2600 euro, veniva restituita al proprietario. Prosegue l’impegno dell’arma nel contrasto ai reati contro il patrimonio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.