Charles Leclerc rapinato dell’orologio in Darsena, Pasquetta choc per il campione di Formula 1

19 aprile 2022 | 14:08
Share0

E’ successo ieri sera attorno alle 23. Indagano i carabinieri

Era in compagnia del suo personal trainer, quando il gruppo è stato avvicinato da malviventi che si sono finti fans desiderosi di un selfie con il loro campione ma che volevano soltanto derubarlo del costoso orologio che aveva al polso. E’ stata una Pasquetta choc per il pilota della Ferrari Charles Leclerc mentre si trovava in Darsena, a Viareggio.

A dare la notizia è stato proprio il suo preparatore atletico, Andrea Ferrari, che su Instagram ha raccontato che il fatto si è verificato in via Salvatori, a pochi passi dal palazzetto dello sport.

La rapina è avvenuta verso le 23 di ieri sera (18 aprile) a due passi dal Palasport, in via Salvatori. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Viareggio, da cui finora non è trapelato nulla. Da quanto comunque trapelato, Leclerc sarebbe stato “agganciato” con la scusa di una foto da fasulli fans che, di fronte alla gentilezza del pilota, ne hanno approfittato strappandogli l’orologio dal polso. Un modello molto costoso, da qualche centinaio di migliaia di euro.

Una macchia sulla Pasquetta in Versilia del campione di Formula Uno e per i suoi accompagnatori. “Sono mesi che via Salvatori è completamente al buio – ha scritto Ferrari -Sono mesi che facciamo segnalazione di questo. Bene, ieri sera in via Salvatori ci hanno rapinato”.

Leclerc era stato avvisato a Viareggio qualche ora prima dello spiacevole episodio di cui è stato vittima. Ad un semaforo sui viali a mare è stato riconosciuto dagli automobilisti, alcuni dei quali lo hanno filmato mentre lo salutavano facendogli i complimenti. Lui, ostentando un sorriso, ha ringraziato e salutato prima di proseguire il viaggio. Poco dopo purtroppo sarebbe stato rapinato.

Al vaglio degli investigatori ci sono i video delle telecamere di sorveglianza e alcune testimonianze. Ancora da stabilire di preciso quante persone abbiano partecipato.

Nella foto Leclerc in auto a Viareggio