Ruba all’Esselunga dell’Arancio e aggredisce un carabiniere: donna di 46 anni in manette

La donna è stata bloccata anche con l’ausilio di una volante della polizia
Ieri sera (26 aprile) a Lucca personale della sezione radiomobile della compagnia dei carabinieri, ha proceduto all’arresto di una 46enne residente a Pisa, ma di fatto senza fissa dimora, per il reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Alle 19,30 circa, il personale dell’arma è intervenuto su disposizione della centrale operativa all’Esselunga dell’Arancio, in quanto l’addetto alla sicurezza aveva fermato una donna sospettata di avere asportato dei prodotti dall’esercizio commerciale, che per sottrarsi al controllo, dopo avere spintonato il sorvegliante, si era data alla fuga inseguita dallo stesso.
I militari giunti sul posto hanno rintracciato la donna a circa 300 metri dal supermercato. Questa prima si è rifiutata di fornire le proprie generalità e poi mentre tentava la fuga, sputava in faccia e ha aggredito un carabiniere che gli si era posto davanti per fermarla. Immediatamente dopo, la donna è stata bloccata anche con l’ausilio di una volante della polizia giunta in supporto e condotta negli uffici del Cortile degli Svizzeri dove, sottoposta a perquisizione personale, è stata ritrovata in possesso dei generi alimentari precedentemente asportati che sono stati restituiti al personale dell’Esselunga.
Al militare aggredito, visitato al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca, è stato riscontrato un trauma policontusivo, con sette giorni di prognosi. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.