Donna aggredita e ferita nella sala bingo da una rivale: il questore chiude l’attività

7 maggio 2022 | 14:39
Share0
Donna aggredita e ferita nella sala bingo da una rivale: il questore chiude l’attività

Sospensione per 5 giorni dopo la lite tra le due degenerata in violenza

Il provvedimento è scattato al culmine di una serie di episodi, una violenta aggressione ad una donna finita con il trasporto in ospedale e una prognosi di 10 giorni.

L’episodio che si è verificato lo scorso giovedì (5 maggio) ha portato il questore a chiudere, per cinque giorni, ai sensi dell’ex articolo 100 del Tulps la sala bingo Las Vegas di Lucca. Stando a quanto ricostruito dalla polizia, giovedì scorso nell’attività era scoppiata una violenta lite tra due donne. Ad avere la peggio era stata una delle due, che era stata ferita ed era dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Sul posto erano arrivate subito le volanti della polizia che hanno ricostruito l’episodio. Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per cinque giorni, persegue l’obiettivo di prevenzione e di tutela anticipata della pubblica sicurezza, “anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale – spiega il questore -, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. Tali provvedimenti del questore si inseriscono nell’attuale momento storico caratterizzato dalla ripartenza di molti settori, dopo l’interruzione conseguente all’emergenza sanitaria da Covid-19 e con l’approssimarsi della stagione estiva mirano ad innalzare i livelli di sicurezza dei cittadini, ma anche ad incentivare i comportamenti dell’esercente virtuoso a forme di attiva e fattiva collaborazione”.