Folgorato da un cancello automatico: 15enne in arresto cardiaco

L’episodio, tutto da chiarire, nella zona dell’ipermercato Carrefour alla Santissima Annunziata. Il giovane è stato rianimato e portato in ospedalòe
Tanta paura intorno alle 13 di oggi (29 maggio) alla Santissima Annunziata nella zona dell’ipermercato Carrefour. Un giovane di 15 anni, infatti, è rimasto folgorato da una scarica elettrica trasmessa da un cancello automatico ed è andato in arresto cardiaco.
Un episodio dai contorni tutti da chiarire ma che ha visto un primo immediato intervento di soccorso dei presenti all’episodio, quindi dal personale dell’automedica che ha opportunamento prima eseguito il massaggio cardiaco quindi defibrillato il giovane paziente.
L’attività cardiaca è quindi ripresa e il ragazzo è stato portato in codice rosso all’ospedale San Luca per prosegure gli accertamenti e i trattamenti del caso.
Sul posto carabinieri e polizia municipale per cercare di capire le cause del malfunzionamento del meccanismo, per un pomeriggio che avrebbe potuto tramutarsi in tragedia. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Lucca che hanno messo in sicurezza il meccanismo, eliminando la causa della scossa. Il cancello è stato reso inaccessibile con una transennatura provvisoria in attesa dei rilievi.