Folgorato dal cancello automatico, ancora grave il 15enne: resta ricoverato in rianimazione

I medici stanno tentando di salvargli la vita ma non hanno sciolto la prognosi
E’ ancora in gravi condizioni il ragazzo di 15 anni rimasto folgorato da una scarica elettrica, dal cancello automatico di una casa. Il quartiere della Santissima Annunziata, dove ieri mattina (29 maggio) attorno alle 13 si è verificato il drammatico incidente, è incredulo e tutta la città è in ansia per le sorti del giovane, portato al San Luca in condizioni gravissime: era in arresto cardiaco.
I medici dell’ospedale stanno cercando di salvargli la vita ma non hanno ancora sciolto la prognosi, che resta strettamente riservata. Il 15enne è ricoverato nel reparto di rianimazione e viene sottoposto a tutte le cure del caso, per ridurre il danno provocato dagli effetti della scarica. Un incidente su cui stanno cercando di fare luce, sulla base dei primi riscontri dei vigili del fuoco, i carabinieri.
Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Lucca che hanno messo in sicurezza il meccanismo, eliminando la causa della scossa. Il cancello è stato reso inaccessibile con una transennatura provvisoria in attesa dei rilievi.