Tenta di derubare un passante, foglio di via per una giovane incinta

E’ stata rintracciata dalla polizia a Forte dei Marmi
Una giovane donna incinta e insospettabile: in realtà, per la polizia, una ladra pronta a derubare vittime indifese.
Una vecchia conoscenza degli agenti del commissariato di polizia di Forte dei Marmi è finita di nuovo nei guai nella tarda mattinata di ieri (31 maggio) dopo aver tentato di derubare un uomo che passeggiava in via Marco Polo, al Forte, nei pressi dell’hotel Olimpia. La donna utilizzava sempre la stessa tecnica: fingendo di essere una conoscente delle sue vittime le derubava con la tecnica dell’abbraccio.
Ricevuta la segnalazione del tentativo di furto, gli agenti sono piombati sul posto e in breve hanno individuato la giovane in auto con un ragazzo, entrambi di origini rumene.
Gli agenti hanno proceduto al controllo dei due, poco più che ventenni, entrambi già noti per episodi analoghi. In particolare sono emersi nei confronti della giovane altri episodi per furto con la tecnica dell’abbraccio, che consiste nell’avvicinarsi di solito ad un uomo, abbracciandolo, fingendo una conoscenza o una confidenza abituale, cercano di sottrarre orologi, telefonini ed altri oggetti di valore.
Di solito la sottrazione avviene senza violenza ma con destrezza e velocità per cui le vittime si rendono conto di essere state derubate solo in un secondo momento del furto. Fortunatamente in questo caso il tentativo è andato a vuoto e la tempestiva segnalazione della potenziale vittima ha permesso agli agenti intervenuti di rintracciare la giovane donna, fra l’altro in stato di gravidanza, ed il suo complice che l’attendeva in macchina.
Entrambi sono stati condotti al commissariato di Forte dei Marmi dove, dopo aver proceduto al fotosegnalamento, gli è stato notificato il provvedimento, emesso dal questore di Lucca, del foglio di via obbligatorio per Milano, luogo dove risultano risiedere i due ragazzi, con l’aggiunta del divieto di fare ritorno nel Comune di Forte dei Marmi per 3 anni.