La violenza di genere |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Libere di scegliere, no alla violenza: convegno a Lucca

13 giugno 2022 | 18:32
Share0
Libere di scegliere, no alla violenza: convegno a Lucca

Tra gli ospiti anche il prefetto e il questore

Libere di scegliere, no alla violenza.

E’ in programma domani (14 giugno) a Lucca, alla Cassa Edile, alle 9,30 il convegno sulla violenza di genere organizzato dal sindaco di polizia Silp Cgil. 

Tra gli ospiti il prefetto Francesco Esposito e il questore Dario Sallustio. 

L’introduzione sarà a cura del segretario di Lucca della sigla sindacale Stefano Nannini, e a moderare l’incontro il segretario regionale Antonio Lo Sacco.

Interventi sul tema a cura dell’avvocato Elisa Salvoni, la responsabile dei consultori della piana di Lucca Patrizia Fistesmaire, la presidente del centro anti violenza Luna Daniela Caselli e la segretaria della Cgil Maria Rosaria Costabile.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Silp Cgil Toscana. 

“Il sindacato di Polizia Silp-Cgil ed in questa ambito – spiega Lo Sacco – sempre dalla stessa organizzazione sindacale, è stato organizzato un convegno sul fenomeno della violenza di genere. Il Silp Cgil già quattro anni fa in occasione del precedente congresso aveva organizzato un convegno su un tema di interesse pubblico ed al tempo dibattuto, la sicurezza urbana. Quest’anno alla luce di quanto accade in tema di violenza di genere, ormai cronaca quasi quotidiana, elenco di vittime in costante aumento, si è pensato di dare voce a quelle realtà che in tale contesto operano per cercare di arginare il fenomeno. Ognuno con la propria esperienza e professionalità darà in tal senso il proprio apporto”.