Associazione nazionale polizia, alla due giorni di Pontedera anche la sezione di Lucca

Due giorni di iniziative per ribadire l’impegno nel sociale e non solo
Si svolge oggi 25 e domani (26 giugno) a Pontedera l’ottavo raduno nazionale dell’associazione nazionale polizia di Stato con lo slogan Insieme per dare valore ai valori.
Due giorni ricchi di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’Anps nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale.
Agli eventi sarà presente anche la sezione dell’Anps di Lucca, il cui presidente è Alessandro Landucci.
La sezione Anps di Lucca è intitolata alla memoria del vice sovrintendente Alessandro Nuti. Ha partecipato, nell’ambito dei progetti di prossimità, a incontri nelle scuole medie con il poliziotto di quartiere, per sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole, alle problematiche legate al mondo della droga, al bullismo e all’educazione stradale. Questa attività interrotta durante il periodo della pandemia riprenderà all’inizio del prossimo anno scolastico. Durante il periodo della pandemia i soci hanno dato il loro contributo e il loro sostegno ai soci particolarmente fragili, anche a causa dell’età avanzata, che si sono trovati in difficoltà. Da segnalare anche l’inaugurazione ai Caduti della Polizia di Stato di un parco pubblico nel Comune di Altopascio.