“L’ospedale Versilia ha perso il suo direttore”: presidio di protesta al nosocomio di Lido di Camaiore

Sarà presente anche il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi: “Quale responsabile della salute dei miei cittadini, voglio capire cosa sta accadendo alla nostra sanità”
Sarà presente anche il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, noto medico in pensione, al presidio all’ospedale Versilia, organizzato dal sindacato Fials il prossimo 5 luglio.
“Sono responsabile della salute dei miei cittadini – spiega Murzi – e voglio essere presente per capire cosa stia accadendo alla sanità locale”
“L’ospedale – scrive il sindacato – ha perso il suo direttore, il dottor Giacomo Corsini, chiamato, dalla direzione, a nuovo incarico”.
Il Fials parla di un “vuoto nelle gestione organizzativa dell’ospedale Versilia, in un periodo, l’estate, in cui la popolazione triplica e ci sarebbe bisogno di una gestione quotidiana e attenta”.
“Riteniamo questa scelta – aggiunge il sindacato – l’ennesimo smacco ai cittadini, come il declassamento della direzione infermieristica ad unità operativa semplice, ponendola, di fatto, in una condizione subalterna”.
“A tutto questo – conclude la sigla sindacale – si aggiunge una situazione del personale drammatica con una carenza cronica che ora supera abbondantemente le 100 unità. La Regione ha di fatto bloccato le assunzioni.I servizi si reggono sulla buona volontà dei dipendenti che per deontologia e professionalità danno il massimo con abnegazione”