Trasporta carne e pesce nel frigo spento, maxi multa al camionista






E’ stato fermato dalla polizia stradale per un controllo
Trasportava, tra gli altri, prodotti congelati come carne e pesce, ad una temperatura non adeguata a questa tipologia di merce. E’ finito così nei guai, multato per duemila euro, un autotrasportatore che viaggiava con un autocarro adibito al trasporto di alimenti fermato dalla polizia stradale nell’area di servizio Versilia Est.
Gli agenti hanno controllato il mezzo di proprietà di una ditta di Seveso, che da Bologna era diretto a Massa e infine a Pontedera.
Dal controllo, gli agenti della polizia stradale di Viareggio, hanno notato che tra la merce trasportata (succhi di frutta, bevande gassose, tuberi), vi erano anche prodotti congelati (carne e pesce) che presentavano evidenti segni di condensa, dovuti a principio di scongelamento poiché non trasportati alla temperatura prevista per quella tipologia di merce.
A supporto è intervenuta anche la Asl di Pisa, che confermava quanto accertato dagli agenti e così, oltre la multa di circa 2000 euro, la merce veniva bloccata per l’immediata distruzione.