Sorpreso a rubare in un’abitazione e arrestato

23 luglio 2022 | 10:55
Share0
Sorpreso a rubare in un’abitazione e arrestato

Nei guai un 52enne

Ruba nell’abitazione attigua ad uno stabilimento balneare di Viareggio ma finisce in manette.

E’ accaduto nella serata di ieri (22 luglio) quando una pattuglia del radiomobile dei carabinieri è intervenuta dopo una segnalazione.

I militari , giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato il ladro, un uomo di 52 anni già noto alle forze dell’ordine, che poco prima si era introdotto all’interno della camera da letto di un’abitazione attigua allo stabilimento balneare.

L’uomo era stato notato dalla proprietaria di casa, appena rientrata in abitazione, mentre si impossessava di un portafoglio riposto in un mobile della casa. 

La donna, urlando, ha richiamato l’attenzione di alcuni passanti nonché dei dipendenti dello stabilimento che hanno dato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri.

L’uomo, già gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di firma per una rapina commessa nel 2021, è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista nella giornata di oggi al tribunale di Lucca. Il giudice ha convalidato l’arresto e per lui si sono aperte le porte del carcere di Massa.
Il portafoglio rubato, rinvenuto a seguito di perquisizione personale, è stato restituito alla vittima.