Le fiamme alla cartiera |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Maxi incendio alla Ds Smith, vigili del fuoco ancora in azione: avanti la bonifica del rogo

5 agosto 2022 | 08:17
Share0

Le fiamme hanno interessato un’area di 45mila metri quadrati

Sono andate avanti per tutta la notte e proseguono anche nella giornata di oggi (5 agosto) le operazioni di spegnimento e bonifica del maxi rogo che nel pomeriggio di ieri si è sviluppato nel piazzale della cartiera Ds Smith di Porcari, a meno di due settimane da un primo incendio che aveva ugualmente riguardato la carta da macero stoccata nell’area.

Il gran caldo, l’estensione della superficie avvolta dalle fiamme e il vento hanno reso più complicato del previsto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno richiesto rinforzi dalle province limitrofe facendo intervenire anche l’elicottero Drago.

Scoppia un nuovo maxi incendio alla Ds Smith di Porcari. Preoccupano i fumi sprigionati dal rogo

Le fiamme già nel pomeriggio di ieri, infatti, hanno coinvolto alcuni terreni limitrofi all’azienda e squadre dei vigili del fuoco si sono messe anche a presidio delle vicine imprese, per evitare che l’incendio si propagasse oltre creando ulteriori danni.

Le complesse operazioni di spegnimento proseguono anche oggi, con lo smassamento effettuato da alcuni mezzi di movimento terra. Sono presenti sul posto 27 uomini e 10 automezzi.
Le operazioni proseguiranno per l’intera giornata.

Intanto già ieri il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, ha firmato un’ordinanza che consiglia ai cittadini, almeno fino a domenica, di tenere le finestre chiuse, evitare le attività all’esterno e lavare bene frutta e verdura.