Vandali minorenni in azione anche al teatro Da Massa Carrara

Sono quattro e sono stati individuati dalle telecamere dopo aver danneggiato gli arredi, aperto gli estintori e scassinato il distributore di bibite. Il sindaco: “Chi ha sbagliato pagherà”
Vandali non solo alla scuola Pea. Alcuni minorenni hanno preso di mira anche il teatro Da Massa Carrara dentro il complesso Cavanis.
A riferirlo è il sindaco Leonardo Fornaciari, a pochi giorni dall’episodio a scuola: “Ignoti sono entrati e hanno danneggiato e vandalizzato gli arredi, aperto tutti gli estintori e scassinato il distributore delle bibite. L’ho detto in passato e lo ripeterò fino alla noia: non ci arrenderemo mai e poi mai a chi vuole la bruttura e il degrado. E allora silenzio, riserbo e lavorare. Silenzio con la speranza di sapere chi è stato. Ecco che ad oggi posso dirvi: sappiamo chi è stato. Non sono più ignoti. Purtroppo i danni ci sono ma almeno abbiamo nomi e cognomi e ora chi ha sbagliato pagherà e pagherà tutto. Contemporaneamente gli uffici comunali del sociale sono al lavoro per vedere il percorso educativo migliore da attivare. Sono quattro minori. Altro non ho da dire e non voglio dire”.
“Dico di nuovo grazie – dice Fornaciari – all’arma dei carabinieri, al maresciallo Andrea Marsili e ai suoi collaboratori che con la solita discrezione hanno risolto il caso. Sappiate che la rete delle telecamere è silenziosa ma vede. Sembra che nessuno vi abbia visto ma non è così. Ripeto: non crediate di essere bravi o furbi quando fate questi atti. Ragazzi, parlate con i vostri genitori e noi genitori ci dobbiamo impegnare molto, molto di più: cerchiamo di parlare più possibile con i nostri figli per capire, percepire e verificare cosa fanno quando sono fuori di casa e chi frequentano. Non ci dobbiamo accontentare delle loro rassicurazioni. O si previene o poi diventa tardi”.