Danneggia con l’auto il muro di un giardino, incastrato dalle telecamere

Individuato dagli agenti della municipale grazie alle telecamere
E’ andato a schiantarsi con l’auto contro la recinzione di un giardino e si è dato alla fuga. Ma gli agenti della polizia municipale, grazie alle telecamere, lo hanno identificato. Il conducente è stato multato per circa 350 euro e la decurtazione di 4 punti sulla patente.
E’ accaduto qualche giorno fa a Lucca. Un cittadino, uscendo di casa, ha notato il danneggiamento dovuto all’impatto del veicolo. Il signore si è rivolto alla centrale operativa della polizia municipale per denunciare l’accaduto.
Una pattuglia si è recata sul posto: gli agenti hanno potuto constatare il danno e poi analizzare e recuperare le varie tracce lasciate sul luogo, oltre a raccogliere le testimonianze dei vicini. Inoltre fondamentale è stata la possibilità di visionare le oltre 200 telecamere presenti sul territorio e confrontare le immagini acquisite con quelle delle attività commerciali presenti in zona. Il tutto ha portato all’individuazione del responsabile nel giro di poche ore.
Il conducente del veicolo che ha abbattuto la recinzione, oltre ad assicurare le spese per la riparazione, ha dovuto rispondere della fuga dopo l’incidente e della perdita di controllo del veicolo. Queste mancanze gli sono costate circa 350 euro e la decurtazione di 4 punti sulla patente.