Auto si cappotta e va in fiamme in A12 fra Versilia e Massa: muore una bambina di 4 anni foto

Salvi padre, madre e sorella di 10 anni. Rilievi della Polstrada sulla dinamica del sinistro

Gravissimo incidente questa mattina (1 settembre) sulla A12 Genova Livorno fra i caselli di Versilia e Massa in direzione Massa, all’altezza del viadotto 30.

Per cause al vaglio della Polstrada, ma comunque a seguito dello scontro con un altro veicolo, un’aut0 si è cappottata e poi incendiata. A bordo 4 persone, una famiglia di origine marocchina residente a Reggio Calabria. Tra loro una bambina di 4 anni che purtroppo non ce l’ha fatta.

Gli altri tre occupanti della vettura, padre, madre e un’altra bambina di 10 anni sono stati accompagnati in codice giallo, solo per la dinamica del sinistro, all’ospedale delle Apuane.

Sul posto del tragico incidente l’automedica Versilia Nord, le ambulanze della Croce Verde di Pietrasanta e della Misericordia di Viareggio ed è stato anche allertato Pegaso. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco mentre la Salt si occupa della viabilità.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno effettuato lo spegnimento dell’auto, e messo in sicurezza un’altra vettura incidentata. A seguito dell’impatto la bambina di 5 anni è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Il tratto autostradale è stato bloccato alla circolazione sia in direzione nord che in direzione Sud per consentire le operazioni di soccorso con l’atterraggio dell’elicottero Pegaso, al termine del quale la carreggiata sud è stata riaperta al transito. Intorno alle 13 era ancora chiusa la carreggiata dove è avvenuto l’incidente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.