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Gesam Gas & Luce, disagi per i clienti per l’aggiornamento straordinario del sistema

1 settembre 2022 | 13:33
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Anche l’area clienti del sito, l’app e il numero verde non sono operativi. L’azienda comunica il nuovo numero per chiedere informazioni

Da lunedì scorso (29 agosto) i terminali di Gesam Gas & Luce sono fermi a causa di una manutenzione straordinaria. Alcuni cittadini, che si sono recati nella sede dell’azienda del noto fornitore di energia, in via Nieri angolo vile Europa a Lucca, si sono trovati nell’impossibilità di effettuare le normali procedure a causa di questo disservizio. Inaccessibile l’area clienti sul sito, anche l’app e il numero verde non sono al momento funzionanti.

Sul sito dell’azienda si legge chiaramente in home page che per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di assistenza clienti al numero 335.6353850 dalle 8,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato.

Da Gesam, fanno sapere, che il problema è dovuto ad un aggiornamento straordinario dei sistemi, effettuato da una ditta esterna di cui l’azienda non era stata informata.

La situazione, rispetto a lunedì 29 agosto, quando alcuni clienti sono stati costretti a tornare a casa senza effettuare le operazioni, è in via di miglioramento e attualmente, precisano, che alcuni servizi vengono presi in carico manualmente dagli operatori e gli appuntamenti vengono rispettati. Sarà possibile pagare le bollette, lasciare l’autolettura del contatore, richiedere informazioni, effettuare nuovi contratti. In caso di comunicazioni tramite email, assicurano, sul server i dati non vengono cancellati, nonostante adesso non sia ancora accessibile al personale, ma che le letture verranno inserite alla data della missiva, quando verrà superato il disservizio.

Gesam rassicura i propri clienti che la situazione verrà normalizzata quanto prima, già da domani (2 settembre) potrebbe essere risolta. Al più tardi indicano come data ultima lunedì (5 settembre). A quel punto torneranno operativi tutti i servizi digitali compreso il numero verde. L’azienda informa inoltre che verso la metà di settembre, sarà operativo anche il nuovo sportello di Capannori, in via Pacini.

Attualmente, non è possibile contattare il numero verde, gli operatori risponderanno al 335.6353850 per qualsiasi informazione, dalle 8,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato.