Ciro Petrunelli lascia la capitaneria di porto di Viareggio per solcare i mari sulla nave Dattilo

Buon vento al capitano di corvetta che per oltre 3 anni ha diretto numerose indagini ambientali
Settembre, mese classico di cambi di guardia.
Il capitano di corvetta Ciro Petrunelli lascia la Capitaneria di Porto di Viareggio, dopo tre anni e tre mesi intensi, trascorsi al coordinamento dei reparti tecnici ed operativi della guardia costiera viareggina.
Capo servizio sicurezza della navigazione e portuale, lascia la sede di Viareggio per ricoprire un altro prestigioso incarico a bordo della nave Dattilo Cp 940 della guardia costiera, dislocata attualmente nel porto di Catania.

Petrunelli, che già aveva ricoperto incarichi di comando su altre navi del Corpo delle capitanerie di Porto – dopo un intenso periodo lavorativo nelle sedi di Porto San Giorgio e Viareggio dove ha assunto anche il coordinamento di numerose, delicate attività di polizia ambientale, torna a solcare le onde dei mari italiani.
La nave Dattilo – di oltre 90 metri di lunghezza – è stata ideata per incrementare le capacità operative del Corpo nelle missioni d’altura a lungo raggio offrendo una piattaforma in grado di effettuare il coordinamento di mezzi aeronavali in missioni complesse e dare supporto logistico in attività di protezione civile.
Buon Vento, dunque, a Petrunelli dal comandante Alessandro Russo da tutto l’equipaggio della capitaneria di porto di Viareggio.