La lotta all'evasione |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Imu non pagata per cinque milioni di euro: in arrivo nelle case 2.491 cartelle

7 settembre 2022 | 11:34
Share0

Gli avvisi arriveranno per raccomandata: gli importi sono in linea con gli accertamenti degli ultimi anni

Cinque milioni di euro di Imu non pagata. E’ la cifra, relativa principalmente all’imposta 2018, con in minima parte posizioni da sanare per il 2019, che il Comune di Lucca conta di recuperare almeno in larga parte con una azione di recupero crediti, affidata alla Lucca Holding Servizi e Riscossioni. Sono 2.491 le cartelle che arriveranno nei prossimi giorni nelle case dei lucchesi la cui posizione risulta da regolarizzare secondo gli accertamenti svolti dall’ufficio tributi dell’amministrazione comunale.

Unacifra sostanziosa che è comunque in linea con l’importo da recuperare risultato dalle verifiche compiute negli ultimi anni. L’obiettivo di Palazzo Orsetti è quello di arrivare ad incamerare nelle casse comunali almeno 4 milioni di euro, una cifra che porterebbe l’attività di riscossione in linea con quella delle annualità precedenti.

Gli avvisi arriveranno per lettera raccomandata a casa dei cittadini interessati. Ma attenzione: gli utenti potranno far controllare la cartella ed, eventualmente, qualora ci siano gli estremi, contestare gli importi e far ricalcolare l’Imu dovuta al Comune. Poi, trascorsi i termini per le contestazioni, si dovrà procedere con il pagamento.