Spaccio tra la Piana di Lucca e la Valdinievole: 7 arresti

13 settembre 2022 | 12:18
Share0
Spaccio tra la Piana di Lucca e la Valdinievole: 7 arresti

Blitz della squadra mobile: sequestrate cocaina e marijuana oltre a diverse migliaia di euro

Tocca anche la Lucchesia l’indagine della squadra mobile di Pistoia che ha stroncato un giro di spaccio tra Montecatini Terme e le zone limitrofe. Il blitz che ha portato all’arresto di 7 persone è scattato all’alba di stamani (13 settembre).

Gli uomini della squadra mobile pistoiese hanno dato esecuzione, ad una serie di misure cautelari emesse dal gip per i reati di detenzione e traffico di stupefacenti in concorso.

Gli investigatori della  Mobile della Questura hanno proceduto all’arresto di sette persone: quattro sono state finite in carcere, tre ai domiciliari. 

A carico di altre quattro persone, coinvolte nell’indagine ma non destinatarie di misura cautelare, sono stati eseguiti decreti di perquisizione, al fine di rinvenire elementi utili alle indagini.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati cocaina, marijuana e diverse migliaia di euro.

Alle operazioni di individuazione e cattura dei destinatari del provvedimento cautelare, nonché di perquisizione e sequestro del materiale rinvenuto, hanno partecipato anche le pattuglie del Reparto prevenzione crimine Toscana, ed unità cinofile antidroga, provenienti dal capoluogo regionale.

Una parte dell’attività si è svolta anche nel territorio delle province di Firenze e Lucca, dove hanno preso parte agenti delle squadre mobili locali.

L’attività investigativa, della durata di circa nove mesi, è partita da una serie di accertamenti che hanno avuto ad oggetto i consumatori di stupefacenti in Valdinievole ed ha consentito di individuare buona parte dei fornitori della zona.