Beccato a cedere cocaina a una donna: arrestato e condannato

14 settembre 2022 | 13:43
Share0
Beccato a cedere cocaina a una donna: arrestato e condannato

Operazione antidroga dei carabinieri: nella rete finisce un 57enne di Camaiore

Ieri pomeriggio, i carabinieri della stazione di Camaiore hanno svolto uno specifico servizio antidroga sul territorio di competenza e hanno arrestato in flagranza un 57enne di Camaiore.

I carabinieri, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, hanno organizzato un apposito servizio di contrasto alla droga e hanno notato l’uomo che, a bordo della sua auto, si incontrava con una donna con la quale si scambiava velocemente qualcosa per poi allontanarsi.  A questo punto, i militari hanno fatto scattare il blitz ed hanno bloccato i due soggetti riscontrando effettivamente che l’uomo avevano appena ceduto alla donna una dose di cocaina del peso di circa un grammo.

L’uomo quindi è stato subito sottoposto a perquisizione personale da parte dei carabinieri, che lo hanno trovato n possesso di altri due grammi di cocaina. Ulteriore perquisizione è stata effettuata anche nell’abitazione del 57enne dove c’erano altri seiu grammi di cocaina e denaro contante in banconote di vario taglio di cui l’uomo non ha giustificato la provenienza e che pertanto è stato sottoposto a sequestro così come lo stupefacente rinvenuto.

Il pusher è stato quindi condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza mentre l’acquirente è stata segnalata alla prefettura di Lucca quale assuntrice di sostanze stupefacenti.

Questa mattina si è svolta l’udienza per direttissima al tribunale di Lucca che si è conclusa con la convalida dell’arresto e la condanna per l’uomo a 4 mesi e 4000 euro di multa con pena sospesa.