Ape travolta da un Suv: due feriti gravi nell’incidente

15 settembre 2022 | 10:37
Share0

Coinvolti una Dacia Duster e un’Apecar che si è ribaltata nello scontro. Si solleva anche Pegaso

Grave incidente stradale questa mattina (15 settembre) poco prima delle 10 fra Antraccoli e Capannori, all’altezza del ristorante Il Rustichetto.

Per cause ancora al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto, nel triangolo all’incrocio fra via Romana e via Chelini, si sono scontrate un’auto di grossa cilindrata, una Dacia Duster e un’Apecar con a bordo due anziani. L’autovettura a tre ruote, nell’impatto, si è ribaltata ed è rimasta ai margini della carreggiata.

incidente Antraccoli

Immediati i soccorsi per una situazione che è apparsa subito molto grave, tanto che è stato allertato l’elisoccorso Pegaso, che ha condotto uno dei feriti, un 74enne, d’urgenza all’ospedale di Cisanello. In ospedale anche le altre due persone coinvolte nel sinistro, una in codice rosso l’altra, il conducente del Suv, solo per accertamenti.

È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Lucca, che hanno liberato gli occupanti dei due veicoli dalle lamiere. Terminato il soccorso ai conducenti i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli e prestato assistenza per il ripristino della regolare viabilità.

Secondo le prime ricostruzioni il suv, proveniente da via Chelini, avrebbe colpito lateralmente l’Ape provocandone il ribaltamento. Ma le valutazioni sulla dinamica potranno essere ratificate soltanto dopo l’analisi dei rilievi della municipale.

Difficoltà per il traffico nell’intera zona oltre che per l’incidente anche per il primo giorno di scuola.