Viareggio sotto la lente d’ingrandimento: pusher in manette in pineta e due locali chiusi



Alla stazione di Torre del Lago è stato denunciato un 33enne trovato con un’arma da taglio mentre si aggirava tra le auto in sosta
Controlli a tappeto dei carabinieri a Viareggio, ieri, 19 settembre, nel pomeriggio.
Numerosi i posti di controllo nelle principali piazze del centro di Viareggio, sulle più importanti arterie stradali e nella zona della stazione ferroviaria oltre a controlli all’interno di alcuni esercizi pubblici anche con il supporto dei militari del Nas di Livorno ed i carabinieri del Nil, Nucleo ispettorato del lavoro di Lucca.
Una task force, con oltre 30 militari che hanno identificato e controllato oltre 80 persone e 56 veicoli. E’ stato inoltre effettuato un servizio di controllo su persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad altre misure di prevenzione ovvero sicurezza che prevedono l’obbligo di permanenza all’interno della propria abitazione.
Nell’ambito del servizio, i carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno effettuato una specifica attività antidroga all’interno della pineta di ponente con personale in divisa ed in abiti civili con il supporto di militari del Nucleo cinofili antidroga di Pisa.
Il blitz nel parco ha consentito di arrestare un cittadino marocchino di 26 anni, senza fissa dimora e irregolare sul Territorio Nazionale, che nel tentativo di sottrarsi ai controlli ha provato a nascondersi tra la vegetazione, salvo poi essere raggiunto dai militari e sottoposto a perquisizione che ha consentito di rinvenire 26 dosi di cocaina e 15 dosi hashish per un totale di 67 grammi di stupefacente nonché la somma in contanti di 110 euro di cui il giovane non sapeva giustificare la provenienza.
La droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro mentre lo spacciatore è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della direttissima, celebrata oggi al tribunale di Lucca e al termine del quale è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di pena sospesa e alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Lucca.
I controlli amministrativi agli esercizi pubblici invece hanno invece permesso denunciare due titolari di attività commerciali (un bar ed un fast-food)per violazioni della normativa sul lavoro con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale.
Infine, una pattuglia del Radiomobile ha sottoposto a controllo, vicino alla stazione di Torre del Lago, un 33enne, originario del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, che si aggirava con fare sospetto tra alcune auto in sosta: l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio