Aggredisce titolare e dipendenti della paninoteca, fermato rapinatore

Il 44enne ha spintonato il personale dopo essere stato scoperto a rubare un cellulare
Ha rubato un cellulare vicino alla casa di una nota paninoteca di Viareggio ma il titolare e due dipendenti presenti hanno tentato di fermare il ladro che per tutta risposta gli ha aggrediti, minacciandoli e insultandoli.
Il malvivente, un 44enne di origini marocchine, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Viareggio dopo la tentata rapina di ieri sera (25 settembre) alla paninoteca Nonna Ede.
A chiamare il 113 è stato il titolare che chiedeva l’intervento della polizia perché un cliente stava minacciando lui e i suoi due dipendenti. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in commissariato.
Dai racconti del proprietario dell’esercizio, emergeva che l’uomo era entrato all’interno del locale e dopo aver chiesto un panino, si è impossessato di un cellulare presente vicino alla cassa e ha provato a fuggire. E’ stato però fermato dal titolare con l’aiuto di due dipendenti, ma lo straniero ha spintonato violentemente i tre per guadagnarsi la fuga salvo poi essere fermato all’uscita del locale dagli agenti.
L’uomo è stato trasportato negli uffici del commissariato, identificato compiutamente e dopo gli atti di rito, associato alla Casa Circondariale di Lucca, così come disposto dalla procura.