Con una pistola rapina il supermercato: arrestato

Catturato dai carabinieri subito dopo il colpo a Viareggio
Ha minacciato un cassiere e un addetto alla vigilanza del supermercato Pam, in largo Risorgimento, a Viareggio, e si è fatto consegnare 480 euro in contanti prima di fuggire a bordo di uno scooter. E’ durata poco però la fuga del rapinatore che ha colpito nella tarda mattinata di ieri (6 ottobre).
I carabinieri della compagnia di Viareggio lo hanno bloccato in via Foscolo e grazie al confronto con le immagini delle telecamere dello store che lo avevano ripreso poco prima in azione hanno fatto scattare le manette. In più c’è il fatto che i militari hanno trovato addosso all’uomo il denaro contante.
L’uomo pur avendo agito travisato indossava ancora gli abiti utilizzati per la rapina: messo alle strette ha indicato ai carabinieri anche il luogo dove aveva abbandonato lo scooter risultato rubato a Viareggio il 1 ottobre scorso.
Un’operazione lampo portata a termine dai militari grazie ad una azione coordinata che si è sviluppata attraverso la raccolta delle testimonianze, l’esame dei video delle telecamere e le ricerche sul territorio che hanno coinvolto pattuglie anche dei comuni limitrofi.
All’interno dello scooter, poi, i carabinieri hanno trovato anche il cappellino e il giubbotto utilizzato per commettere la rapina e la pistola, risultata una scacciacani ma priva di tappo rosso. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il denaro è stato riconsegnato al direttore del punto vendita rapinato. L’arrestato invece, già noto alle forze dell’ordine per reati anche specifici, è stato trasferito in carcere su disposizione del pm di turno.