Si perde inseguendo il cane nella zona del rifugio Rossi, rintracciata da un soccorritore del Sast

Un'escursionista si è infortunata sul Monte Tambura: con il Pegaso al Noa di Massa

La stazione di Lucca del Sast è intervenuta questo pomeriggio (9 ottobre) al rifugio Rossi, nel gruppo della Pania della Croce. Una ragazza di 29 anni della provincia di Pistoia si è persa nel bosco sotto il rifugio per andare a recupero il proprio cane. L’escursionista si è messa ad urlare e la sua voce è stata sentita anche da un tecnico della stazione di Lucca che si trovava sul Pizzo delle Saette. Il soccorritore si è diretto verso il bosco raggiungendo la ragazza che poi è stata riaccompagnata al rifugio dai propri amici.

Il Soccorso Alpino ha operato anche sul monte Tambura, sul versante della Carcaraia a Vagli, dove l’elisoccorso Pegaso 3 ha soccorso un’escursionista che è caduta sul sentiero 167 per 10 metri. La donna si è procurata una profonda ferita a una mano e diversi traumi. Con l’aiuto dei tecnici del Sast è stata verricellata da Pegaso e condotta al Noa di Massa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.