Strade maledette a Pietrasanta: due donne muoiono in due incidenti sull’Aurelia e sulla Sarzanese

Esito fatale per un’auto contro un albero nella zona del cimitero e lo scontro fra due mezzi ad un incrocio. Due feriti gravi in ospedale
Strade maledette a Pietrasanta. Quasi in contemporanea, infatti, un duplice incidente mortale ha funestato le strade del comune.
Nella zona del cimitero di via Sarzanese un’auto, per cause al vaglio delle forze dell’ordine, è finita contro un albero incendiandosi. A bordo dell’auto c’erano un uomo e una donna, che sono stati tirati fuori dalla vettura da un volontario dei vigili del fuoco che si trovava a passare per caso sul posto.
Purtroppo la donna, Anna Lucarini, agente in servizio alla Municipale della Piccola Atene dal 2007, 58 anni, è deceduta, mentre l’uomo è stato portato in codice rosso per problemi a un arto con l’elisoccorso Pegaso a Cisanello. Sul posto sono intrvenute anche ambulanze della Misericordia di Marina di Pietrasanta e della Croce Bianca di Querceta e i carabinieri, cui toccherà ricostruire la dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta hanno poi spento la vettura andata in fiamme.
Un altro episodio con esito mortale sulla via Aurelia dove si sono scontrati un’auto e una moto all’incrocio tra via Aurelia nord e via Ponte Nuovo. Anche in questo caso hanno avuto la peggio una donna e un uomo, sposati, che erano in sella al mezzo a due ruote: la moglie, Anna Paternò, fisioterapista di 55 anni residente a Viareggio a Città Giardino, è deceduta, mentre il marito è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del Versilia. Sul posto è intervenuta l’ambulanza infermieristica poi anche l’automedica. Per i rilievi del caso sul posto la polizia municipale di Pietrasanta.