Con l’hashish in tasca al parcheggio Carducci: arrestato un operaio di 30 anni

12 ottobre 2022 | 13:38
Share0
Con l’hashish in tasca al parcheggio Carducci: arrestato un operaio di 30 anni

Alla vista dei carabinieri ha invertito bruscamente la marcia insospettendo i militari: in casa aveva il kit per lo spaccio

Nel tardo pomeriggio di ieri (11 ottobre) i carabinieri della sezione radiomobile di Lucca hanno proceduto all’arresto in flagranza di un lucchese, 30enne, operaio, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alle 18,40, mentre i carabinieri stavano perlustrando l’area del parcheggio Carducci per prevenire eventuali furti, hanno incrociato il giovane, che alla vista dei militari invertiva la marcia cercando di allontanarsi. Considerato l’atteggiamento sospetto i militari hanno deciso di procedere al controllo dell’uomo, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 20 grammi di hashish, 42 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 150 euro, possibile provento delle attività di spaccio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.