Grida di aiuto nel bosco, scattano le ricerche ma la coppia era già in salvo



Le ricerche iniziate ieri sera e interrotte con il buio erano andate avanti anche oggi
Le grida di aiuto, nel bosco, udite da alcuni passanti, hanno fatto l‘allarme. Ma si era trattato di un equivoco risolto in giornata.
In realtà le due persone che si trovavano in difficoltà, un uomo e una donna, erano già stati raggiunti da un cercatore di funghi che li aveva messi in salvo ma altre persone presenti nel bosco e che avevano udito le grida hanno dato l’allarme.
Arrivati sul posto i pompieri hanno effettuato inizialmente una verifica nella zona impervia, anche con le unità cinofile da Siena e Grosseto, fino al sopraggiungere della notte.
Effettuato anche il sorvolo del drone del nucleo Spr Toscana, con le unità giunte dai comandi di Firenze e Siena, che per mezzo della termocamera ha controllato l’area dove sono state udite le richieste di aiuto, con esito negativo. Effettuate anche le ricerche con il sistema per la ricerca dei segnali telefonici con il dispositivo Dedalo, giunto dal comando di Prato.
Le ricerche erano ripartite alle prime luci dell’alba di oggi (14 ottobre) fino al primo pomeriggio quando è stato possibile ricostruire i fatti.