Mette in vendita l’auto usata ma era una truffa: guai per una 46enne

14 ottobre 2022 | 16:45
Share0
Mette in vendita l’auto usata ma era una truffa: guai per una 46enne

La donna incastrata dalle indagini dei carabinieri

Mette in vendita su internet la sua auto usata, ma era una truffa per ingannare incauti acquirenti. E’ accaduto l’11 ottobre scorso a Muravera in provincia di Cagliari. Nei guai una donna di Lucca di 46 anni.

I carabinieri infatti hanno denunciato in stato di libertà per truffa aggravata una 46enne di Lucca, già nota per circostanze simili. La presunta truffatrice, secondo l’accusa, avrebbe indotto una donna del luogo a versarle involontariamente presso una postazione atm (bancomat), mediante più ricariche, un totale di 2.024 euro su tre carte prepagate, convincendola che eseguendo quelle operazioni stesse ricevendo sul proprio conto il corrispettivo per l’acquisto di un’auto che la vittima aveva posto in vendita su un sito internet.

Il denaro doveva essere il corrispettivo per l’acquisto di un’auto in vendita su un sito web, ma si trattava di una truffa. Alla donna, scoperta la truffa, non è rimasto che sporgere denuncia. Ora l’iter processuale presso il Tribunale di Cagliari nei confronti della 46enne lucchese. La vendita di auto usata fra privati è una pratica assai comune, ma racchiude in sé dei rischi da non sottovalutare. Occorre infatti prestare molta attenzione per non subire truffe o raggiri e, soprattutto, per svolgere l’operazione nel pieno rispetto della legge. Vendere l’auto usata a privati necessita infatti di alcuni imprescindibili passaggi che è bene rispettare per non incorrere in noiose controversie con l’acquirente. E la prudenza non è mai troppi in questi casi. Meglio andare ad eventuali appuntamenti accompagnati da persone di fiducia e mai da soli.