Sosta selvaggia in via Nottolini: arriva la raffica di multe




Sanzioni alle auto lasciate negli stalli per residenti o per scarico merci
Sosta selvaggia in via Nottolini, a San Concordio arriva una raffica di multe a veicoli in sosta con disco orario scaduto o negli stalli riservati ai residenti.
Il caso era scoppiato soltanto alcuni giorni fa e Lucca in Diretta aveva raccolto le lamentele su un utilizzo quanto meno spregiudicato degli stalli nell’area dietro alla stazione. Qualcuno, per manifestare il proprio malcontento, aveva lasciato anche dei bigliettini con “multe morali” invitando gli automobilisti indisciplinati a non occupare gli stalli riservati.
Oggi pomeriggio il blitz vero e proprio, con diverse multe lasciate sul parabrezza delle auto.
I disagi segnalati riguardavano il parcheggio sulla pista ciclabile di recente realizzazione. Si tratta di una pista a raso, senza cordoli, disegnata in rosso sui due lati dell’arteria che è diventata a senso unico in direzione stazione. Per i primi tempi il divieto di sosta sulla pista è stato rispettato. Ultimamente, complice anche la scarsità di parcheggi non a pagamento in zona stazione, sono sempre di più le auto che sostano sulla pista soprattutto sul lato nord, rendendo difficile transitare per i mezzi a due ruote, soprattutto in corrispondenza della curva che porta alla stazione.
Dopo inizia la zona con gli stalli disegnati. In parte sono riservati a carico e scarico breve, in particolare utilizzati da coloro che prendono l’acqua alla fontana, in parte alla sosta dei residenti.