Blitz contro i furti e lo spaccio: un 44enne finisce nei guai per droga

Controlli a tappeto in bar e esercizi commerciali del Capannorese
Controlli a tappeto in bar, ristoranti e attività commerciali nel Capannorese.
Un vasto dispositivo che nel pomeriggio di ieri (18 ottobre) ha visto impegnati gli agenti della polizia in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti e delle rapine e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante il servizio, coordinato dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, a cui hanno partecipato la Squadra Mobile, 5 equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Firenze, un’unità cinofila antidroga della questura di Firenze, con la copertura aerea del reparto volo di Firenze, sono stati effettuati controlli a tappeto in diversi bar, piazze, e in alcuni stabili.
In particolare, nel corso dei controlli amministrativi volti alla ricerca di stranieri irregolari, è stata effettuata una perquisizione in uno stabile in cui erano state rinvenute tracce di confezionamento di sostanze stupefacenti. La perquisizione, eseguita con l’intervento dell’unità cinofila, ha portato al sequestro di 36 grammi di hashish e di un grammo di cocaina e alla denuncia a piede libero di un 44enne di origini marocchine, per detenzione ai fini di spaccio.
Complessivamente, durante l’operazione, sono state identificate 160 persone e sono stati controllati 4 esercizi commerciali.