Trovato con l’auto rubata, denunciato per ricettazione

19 ottobre 2022 | 08:42
Share0
Trovato con l’auto rubata, denunciato per ricettazione

Indagine lampo dei carabinieri dopo il furto a Barga

E’ stato trovato in possesso di un’auto rubata a Barga lo scorso 13 ottobre ed è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione. Nei guai, dopo le indagini dell’aliquota operativa del comando della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, è finito un 45enne di origini tunisine.

Il furto era avvenuto il 13 ottobre scorso quando un uomo si era introdotto all’interno del garage di un’abitazione impossessandosi della vettura che si trovava all’interno e con le chiavi inserite nel quadro.

I militari hanno controllato tutte le immagini dei circuiti di videosorveglianza del circondario, analizzando tutte le possibili vie di fuga a disposizione dell’autore del fatto, ma ancor più determinate è stata l’attività di contatto con la popolazione, attraverso un meticoloso porta a porta, che infine ha permesso di attingere preziose informazioni che hanno consentito prima di recuperare l’auto nel comune di San Romano in Garfagnana, infine di identificare la persona alla quale ne è stato attribuito il presunto possesso illecito.

Si tratta del terzo furto di autovettura consumato nel territorio Garfagnino nel mese di ottobre ma in tutti e tre i casi i carabinieri sono riusciti ad identificare i responsabili, recuperare le macchine e restituirle intatte ai legittimi proprietari.