Fidanzati travolti da un’auto a Santa Maria del Giudice: lui è in coma

20 ottobre 2022 | 23:10
Share0
Fidanzati travolti da un’auto a Santa Maria del Giudice: lui è in coma

Un 38enne portato a Cisanello in gravi condizioni. La compagna urtata ad un braccio medicata al San Luca

Sono stati travolti da un’auto mentre camminavano mano nella mano lungo la strada, a Santa Maria del Giudice. Un terribile incidente che ha coinvolto una coppia di fidanzati. Erano da qualche minuto passate le 21 di stasera (20 ottobre) quando, per cause da accertare, è avvenuto l’urto con un’utilitaria, all’angolo fra la traversa quarta e via Nuova per Pisa.

I soccorsi sono stati piuttosto concitati: le condizioni di un 38enne soccorso a terra e privo di sensi sono apparse subito gravissime. Sotto choc la ragazza che era con lui, ma per lei non ci sono state, fortunatamente, gravi conseguenze.

Secondo una prima e ancora parziale ricostruzione del 118 e della polizia municipale arrivata sul posto per i rilievi, un’auto li avrebbe investiti entrambi: l’uomo, di 38 anni, ha avuto la peggio mentre la compagna, urtata di striscio ad un braccio, ha riportato solo lievi contusioni. 

Sono invece molto serie le condizioni del compagno: è stato condotto da un’ambulanza al pronto soccorso di Cisanello in stato di coma. Ha riportato un grave trauma facciale e sospette fratture. La donna, invece, è stata trasferita al pronto soccorso del San Luca con codice verde.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono giunti gli agenti della municipale di Lucca. L’allarme è stato dato immediatamente: il 118 ha inviato in via Nuova per Pisa i soccorsi. Due ambulanze della Croce Rossa di Lucca e di Massa Macinaia sono arrivate in pochi minuti insieme all’automedica. Subito sono apparse molto gravi le condizioni del 38enne che aveva perso i sensi, scaraventato a terra dall’impatto, avvenuto all’angolo con la traversa Quarta di via Nuova per Pisa, nei pressi del bar Ambrosia. La ragazza sebbene sotto choc non presentava invece ferite preoccupanti. Uno dei mezzi sanitari intervenuti l’ha accompagnata al San Luca dove è stata medicata per un trauma ad un braccio. Ben più serie le condizioni dell’altro ferito nell’ennesimo incidente sulla statale.