La lotta al crimine |
1 - Newsletter
/
Cronaca
/

Altre 9 telecamere per la sicurezza in città, si attendono i fondi

24 ottobre 2022 | 16:49
Share0
Altre 9 telecamere per la sicurezza in città, si attendono i fondi

Minniti conferma: “L’ordinanza anti bivacchi? Non sarà prorogata”

Nove nuove telecamere da piazzare in luoghi “sensibili”, per prevenire furti, rapine e aggressioni e fornire un aiuto alle forze dell’ordine in caso di episodi violenti. Si declina così uno dei progetti dell’assessore alla sicurezza, nonché vicesindaco, Giovanni Minniti per contrastare la criminalità in città.

“Abbiamo partecipato ad un bando specifico – spiega il vicesindaco – e stiamo attendendo l’esito. L’obiettivo è quello di procedere con una ulteriore implementazione della videosorveglianza in alcuni altri luoghi sensibili della città”.

Nel frattempo, si lavora anche al rafforzamento dell’organico della polizia municipale: è stato infatti pubblicato un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di due nuovi agenti. “Ma – ha spiegato Minniti – si tratta solo di un primo passo, perché utilizzeremo la graduatoria per attingere ad eventuali nuove personalità che via via saranno necessario”.

Nel frattempo il vicesindaco conferma che entro la fine dell’anno sarà portato in consiglio comunale il nuovo regolamento di polizia urbana, che sarà profondamente rivisto: “Per questo motivo – ha ribadito – l’ordinanza anti bivacchi non sarà prorogata alla scadenza del 30 novembre. E’ stato comunque uno strumento importante che ha consentito ai nostri agenti di polizia municipale di intervenire in situazioni di degrado”.