Durante i Comics stop alla vendita di bevande in contenitori in vetro e metallo e niente superalcolici in città

25 ottobre 2022 | 23:36
Share0
Durante i Comics stop alla vendita di bevande in contenitori in vetro e metallo e niente superalcolici in città

Scatta anche la norma di sicurezza che vieta di vendere armi e coltelli di qualsiasi genere nell’area della manifestazione

Lucca Comics and Games, scattano le ordinanze per la sicurezza della manifestazione.

Come da indicazione della questura in quei giorni vigerà il divieto, rivolto agli esercizi commerciali, anche temporanei (temporary store), ubicati nell’area della manifestazione nei giorni dal 28 ottobre all’1 novembre, di vendita di armi bianche e coltelli di qualsiasi genere, ad eccezione di simulacri e riproduzione ornamentali privi di punta e filo tagliente purchè vengano trasportati in confezioni da viaggio, e di coltelli evidentemente finalizzati alle attività domestiche. In caso di violazione è prevista una sanzione amministrativa dai 25 ai 500 euro.

Sempre nei giorni della manifestazione un’ordinanza riguarda la somministrazione di alimenti e bevande negli esercizi commerciali e per i venditori ambulanti operanti in centro storico e lungo i viali, nella stazione ferroviaria e nelle vicinanze, al Polo fiere e nelle vicinanze, al palasport e nelle vicinanze. Ci sarà infatti il divieto di vendita e somministrazione, anche per mezzo di distributori automatici, di alimenti e bevande di qualsiasi genere in contenitori rigidiquali metallo e/o vetro, fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo congiuntamente ai pasti. Vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro e metallo anche per la grande distribuzione. Dalle 10 alle 22 dei giorni della manifestazione in centro storico e nei viali di circonvallazione è vietata del tutto la vendita di superalcolici.