Ricercato per due furti di biciclette, arrestato a Lido di Camaiore

25 ottobre 2022 | 15:36
Share0
Ricercato per due furti di biciclette, arrestato a Lido di Camaiore

Era destinatario di un provvedimento cautelare emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca.

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Viareggio con specifici servizi nelle zone della Versilia ritenute più sensibili per la sicurezza pubblica.

In tale contesto i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, nel corso di un servizio di pattuglia sul lungomare svolto nella tarda serata di domenica, hanno fermato un 43enne di origine marocchina, il cui atteggiamento ha insospettito i militari che hanno pertanto deciso di controllarlo.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’uomo, con numerosi precedenti, era destinatario di un provvedimento cautelare d’arresto emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca.

La misura era stata richiesta dal Pm Lucia Rugani della procura di Lucca a seguito dell’attività investigativa svolta nel mese di giugno dai carabinieri della stazione di Forte dei Marmi i quali erano riusciti a raccogliere numerosi elementi probatori a carico dello straniero, che nel frattempo si era reso irreperibile, in ordine a due furti di biciclette che si erano verificati sul lungomare fortemarmino.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato quindi associato al carcere di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.