Giovane accerchiato e aggredito a colpi di bastone e sedie: denunciati i tre ex coinquilini

27 ottobre 2022 | 12:26
Share0
Giovane accerchiato e aggredito a colpi di bastone e sedie: denunciati i tre ex coinquilini

Gli aggressori lo hanno seguito anche in un locale devastando il dehors: i carabinieri li hanno subito individuati

Lo hanno aggredito, colpendolo con bastoni e utilizzando anche le sedie di un locale dopo è terminato il pestaggio. Una violenza scoppiata all’improvviso nella tarda serata di ieri (26 ottobre) in via Romana a Lucca: i carabinieri hanno subito individuato e denunciato i tre presunti aggressore di un giovane di poco meno di 30 anni, spedito all’ospedale dagli ex coinquilini con cui, è l’ipotesi, nutriva da tempo alcuni dissapori.

Tutti e tre di origini nigeriane e tra i 25 e i 28 anni sono ora accusati di lesioni aggravate nei confronti della vittima, un giovane originario del Gambia, ma anche di danneggiamenti per aver devastato il dehors della vineria Sughero. E’ stato grazie al titolare se i carabinieri sono riusciti a strettissimo giro a individuare e bloccare i tre assalitori del giovane: è stato lui a chiamare le forze dell’ordine e a far così fuggire i tre aguzzini della giovane vittima, che è stato necessario poi far medicare al pronto soccorso del San Luca, da cui è stato dimesso con 7 giorni di prognosi.

I fatti, secondo quanto ricostruito, si sono svolti attorno alle 23 di ieri (26 ottobre). I quattro avrebbero iniziato a litigare poi tre di loro hanno iniziato a picchiare il gambiano, utilizzando anche pezzi di bastone: una scena avvenuta in strada, cui è seguito un parapiglia anche nel vicino locale. Qui la vittima aveva tentato di rifugiarsi per sfuggire all’aggressione, ma gli altri lo hanno raggiunto e hanno proseguito a infierire. Secondo i carabinieri hanno utilizzato anche delle sedie per colpire il loro coinquilino, aggredito per motivi da chiarire anche se gli inquirenti non escludono le motivazioni etniche.

Ricevuta la richiesta di intervento, la centrale operativa dei carabinieri ha inviato sul posto tre pattuglie e mentre alcuni militari si occupavano di raccogliere le testimonianze e far soccorrere la vittima del pestaggio, i colleghi si mettevano alla ricerca dei 3 che, come hanno notato il titolare chiamare le forze dell’ordine, si erano allontanati.

Sono stati bloccati poco distante mentre si trovavano ancora sulla via Romana, poco lontani dalla abitazione dove vivevano insieme alla loro vittima. I tre sono stati condotti in caserma per essere identificati e al termine degli accertamenti sono stati denunciati a piede libero per lesioni aggravate e danneggiamenti.