Il sindaco a Torre: “Una tragedia vera, per Lucca è un giorno di lutto”

Pardini: “Domani un minuto di silenzio per le vittime all’inaugurazione di Lucca Comics”
Si è recato di persona sul luogo del dramma. Ha voluto assistere alle operazioni di ricerca tra le macerie, nella speranza, come tutti, di avere buone notizie che, purtroppo, non sono arrivate. Per questo il sindaco di Lucca, Mario Pardini, non esita a definire “vera tragedia” quanto avvenuto nella palazzina di via per Camaiore a Torre, distrutta da un’esplosione provocata da una fuga di gas. Domani (28 ottobre) all’inaugurazione di Lucca Comics ci sarà un minuto di silenzio per le vittime.
“Quella che è accaduta oggi nella frazione di Torre è una vera tragedia – dichiara il sindaco – ad ora il bilancio ammonta a due vite spezzate e tre feriti, fra cui una donna incinta, nell’esplosione che ha causato il crollo di un’abitazione in cui vivevano due nuclei familiari. Non ci sono parole per descrivere la devastazione che ci siamo trovati di fronte una volta giunti sul posto, dove erano già al lavoro vigili del fuoco, 118, forze dell’ordine, protezione civile e polizia municipale. Porgo le mie più sincere condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale alle famiglie delle vittime dell’incidente e ringrazio i soccorritori per il loro pronto intervento, volto a salvare vite in uno scenario così tragico”.
“Il Comune di Lucca si è già attivato per fornire assistenza e aiuto ai cittadini colpiti da questo incidente – ha detto Pardini -. Oggi per Lucca è un giorno di lutto. Domani all’inaugurazione di Lucca Comics & Games osserveremo un minuto di silenzio in segno di rispetto nei confronti chi ha perso la vita in questo tragico incidente“.