Lutto a Pietrasanta per la morte dello storico imprenditore Fausto Barsanti

28 ottobre 2022 | 13:58
Share0
Lutto a Pietrasanta per la morte dello storico imprenditore Fausto Barsanti

Era titolare di un’azienda per la produzione di macchinari per la lavorazione del marmo

E’ lutto a Pietrasanta per la scomparsa dell’imprenditore Fausto Barsanti storico titolare dell’azienda Barsanti Macchine.

Ad esprimere cordoglio è stato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti: “Pietrasanta e la Versilia perdono un grande imprenditore. Personalmente, perdo una persona a cui ero legato, e la mia famiglia alla sua, da amicizia e affetto profondi”.

Il pensiero commosso del primo cittadino si unisce alla sincera vicinanza espressa da tutta l’amministrazione comunale e dalla presidenza del consiglio alle figlie di Barsanti, Martina e Roberta, ai nipoti e ai parenti di un uomo che, con il proprio impegno e intuito, negli anni Ottanta aveva scritto il futuro dell’imprenditoria pietrasantina portando l’azienda di famiglia, la Barsanti Macchine, a essere la quinta nel mondo nella produzione di macchinari per la lavorazione del marmo, del granito e degli altri materiali lapidei.